Bye Bye 2017

20 Dec Bye Bye 2017

 

In questo ultimo periodo sono stata assente dal Blog, e me ne scuso, non ho più aggiornato la mia rubrica, (anche se di idee ce ne erano) per tanti motivi, e sono qui proprio per spiegarti cosa ha funzionato e cosa ho sbagliato in questo mio 2017 sperando che i miei errori possano essere utili anche a te.

Partiamo dagli errori:

  • Non avere un Planning Delineato e chiaro, con obiettivi da raggiungere e scadenze. Ho avuto un planning abbozzato ma che dopo qualche mese già era stato stravolto. Ho capito l’importanza di pianificare con cura e attenzione, in termini di realizzabilità commisurata al tempo che potevo impiegare e alle mie energie. Per cui ora sto ragionando seriamente sui i miei obiettivi per l’anno a venire.
  • Voler fare troppe cose insieme; il 2016 che io considero il mio anno ZERO dal punto di vista del mio business avevo fatto un lavoro di re-branding, avevo creato questo mio sito, avevo cominciato a “pensare” in termini di attività e a seguire corsi e lezioni di esperte di marketing. Te lo dico è tanta ROBA… e ho capito che non posso partecipare a tutto, seguire tutti, interagire con chi seguo e fare o leggere 2000 saggi o lezioni. Voglio affrontare poche cose e concentrarmi su alcuni aspetti e poi passare avanti.
  • Ottimizzare i tempi: mi sono resa conto che per esempio a luglio con 40 gradi e i bambini a casa dalla scuola le ore in cui riesco a lavorare seriamente sono poche, per cui devo utilizzare meglio il tempo lavorando di più in altri periodi, e avere del materiale pronto di “emergenza” per coprire proprio eventuali imprevisti.
  • Non voler chiedere AIUTO quando serve;  Ho perso molto tempo tentando di sistemare il mio sito, finchè non mi sono rivolta a dei professionisti, che giustamente hanno risolto piccoli bug e problemi di cui io non riuscivo a venirne a capo in men che non si dica. Quindi a volte chiedere aiuto è la soluzione migliore. C’è ancora da migliorare ma a piccoli passi si va avanti.

Ma ora passiamo anche a cosa ha funzionato in questo anno. Partiamo dall’inizio ti ricordi quale era la mia parola dell’anno 2017? No? Era INCREMENTO, che mi ha accompagnata in questi mesi e ho avuto sempre presente nella mia mente. Ha funzionato mi chiederai tu?

Mi ero posta l’obiettivo di incrementare visite e vendite nel mio Etsy shop e si l’obiettivo è stato raggiunto, pochi giorni fa ho raggiunto la mia 100 vendita ( non di quest’anno ma dall’inizio, ma per me è stato un bel traguardo)

Ho Incrementato il mio numero di Followers su Istagram. Grazie all’impegno e agli insegnamenti di Rita il mio account praticamente quasi nullo prima è cresciuto e sta prendendo una propria identità definita.

Volevo incrementare il tempo e la qualità di esso per me e la mia famiglia e ha funzionato a metà, diciamo che se mi fossi organizzata meglio avrei avuto una qualità migliore di tempo da dedicare al mio self-care o ai miei cari. Ma come si dice c’è sempre margine di miglioramento.

Per te cosa ha funzionato e cosa no? in questo 2017? Raccontami anche la tua esperienza!

Con questo post saluto il 2017 e saluto il mio Blog, ci ritroveremo a gennaio dell’anno nuovo in cui ti svelerò la mia nuova parola dell’anno , che si ho già trovato da un pò e che sarà il mio mantra in tanti aspetti della mia vita. Ma non ti voglio svelare di più, se si curiosa ci ritroveremo qui a gennaio dopo le feste!

 

Tanti auguri di un sereno Natale e di un brillante 2018!!  Come mio personale regalo vi lascio un Codice Sconto da utilizzare nel mio Etsy shop, per avere uno sconto del 15%. il codice da inserire è XMASSALE.

Lo puoi utilizzare su tutti gli articoli in pronta consegna fino al 31 dicembre. Non cumulabile con altri codici sconto.

 

 

 

 

 

The following two tabs change content below.
Fashion Designer Crafter .Ti aiuto ad avere stile tutti i giorni nella tua vita quotidiana. con piccoli e grandi accessori fatti a mano secondo la tradizione sartoriale Italiana.

Latest posts by KatiaFabricStudio (see all)

No Comments

Post A Comment