L'Handmade é un piacere come il cioccolato - KatiaFabricStudio
1429
post-template-default,single,single-post,postid-1429,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

L’Handmade é un piacere come il cioccolato

12 Apr L’Handmade é un piacere come il cioccolato

 

 

Per gratificarsi a volte non è necessario far ricorso al cioccolato. Si lo sappiamo il cioccolato è goloso, buono, e ha diversi effetti sul nostro organismo tra cui stimolare quegli ormoni che provocano senso di euforia e ci regalano sensazioni di benessere e appagamento.

 

Spesso ricorriamo a piccoli gesti per sentirci appagati e soddisfatti. Uno tra questi che colpisce molte donne è l’acquisto istintivo, compulsivo. Beh chi non resiste davanti a una bella vetrina o un bel banco di prodotti di bellezza ben rifornito? Oh, lungi da ma voler fare la paternale! anzi io mi includo proprio in questo gruppo!

Mi piace la cioccolata e mi piace girovagare per i negozi alla ricerca di cose nuove, belle utili e che mi piacciano tanto! Per fortuna che da quando ho i bimbi piccoli ho meno tempo per fare questo con buona pace del mio portafoglio!

Ecco secondo me l’handmade oggi rappresenta una valida alternativa al cioccolato. Seguendo e frequentando sempre più il mondo dell’artigianato e della creatività mi nutro di tanta bellezza, di ingegno e di creatività a 360 gradi e sempre più mi piacciono le creazioni che vedo realizzate da tanti bravi artigiani e senza passare dai negozi di catena tradizionali faccio acquisti molto appaganti.

Perché paragono l’handmade al cioccolato?

  • Un acquisto da una/un creativo mi fa stare bene, soddisfa i miei piccoli o grandi bisogni e lo fa proprio pensando alle mie necessità. (la tracolla della borsa per tenere le mani libere quando sono con i bambini per es. così li tengo per mano)

 

  • Stimola l’euforia perché è un acquisto “social” perché ho conosciuto lui/lei il creativo/a, la sua storia, la sua professionalità. Magari ho visitato il suo laboratorio e ho visto con quanta cura e tempo realizza i suoi piccoli tesori. entro in contatto con il produttore e compro da una persona non da una insegna. Senza dimenticare che concorri alla riduzione di sfruttamento e inquinamento.

 

  • Un acquisto artigianale non è magari un prodotto essenziale (ma non sempre pensiamo ai produttori bio alimentari ) ma mi aiuta in tante occasioni: mi serve una clutch bag per una cerimonia e la vorrei fatta con la stoffa dell’abito. Vorrei un regalo personalizzato per il compleanno della cugina Teresa e trovo chi mi decora una tazza con il suo nome e la sua data di nascita, cose che non potrei trovare altrove ma che qualcuno è in grado di realizzare per me.

 

Se ti vuoi sentire bene, senza temere la bilancia, sfrutta la naturale endorfina fatta con la Magia dell’Handmade. Non ci sono effetti collaterali e non ci sono controindicazioni! Posologia libera 🙂

 

Visto che questo è l’ultimo post prima di Pasqua, beh allora tanti auguri di Pace e Serenità per tutti, che ne abbiamo bisogno!!

 

 

The following two tabs change content below.
Fashion Designer Crafter .Ti aiuto ad avere stile tutti i giorni nella tua vita quotidiana. con piccoli e grandi accessori fatti a mano secondo la tradizione sartoriale Italiana.

Latest posts by KatiaFabricStudio (see all)

No Comments

Post A Comment