Borse fatte a mano in stoffa; modelli unici e originali per donne alla moda
631
page-template-default,page,page-id-631,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

Bags & Co. 

 

Le mie Borse handmade per essere fashion ogni giorno.

Dalla eco shopper per la spesa alla tracolla reporter da viaggio, adoro realizzare le borse in tessuto, tutte originali, personalizzate e uniche e anche divertenti. Saranno le tue fedeli alleate nella vita di tutti i giorni.

Non rinunciare mai a un tocco di stile anche quando fai shopping!

L’idea delle mie borse può arrivare in molti modi, a volte vedo un tessuto, una fantasia un colore e scatta subito la scintilla, è amore e ho già deciso cosa farne, “vedo” il prodotto finito e quindi so già come lo voglio. Non voglio avere manie di grandezza ma è un pò come quando Michelangelo vedendo un pezzo di marmo poteva già immaginare la statua finita e si limitava a togliere l’eccedenza per liberarla. Ecco a me succede un pò così.

Altre volte invece parto da una linea assolutamente “comune” e penso a come decorarla in maniera originale, unica, affinchè ci si possa distinguere anche nei momenti non formali, è il caso delle shopper dipinte a mano con speciali colori per tessuto.

Come nasce una borsa handmade

Queste sono alcune immagini che raccontano la “storia” della creazione di una borsa dal progetto alla confezione.

 

I passaggi sono molti e si fanno in tempi diversi poichè in questo caso, borsa Tote dipinta, ci sono anche monenti di  di lavaggio e asciugatura del tessuto. La lavorazione completa può impiegare diversi giorni.

  1. Dall’idea al disegno
  2. Creazione pattern
  3. Preparazione tessuto
  4. Taglio parti tessuto
  5. Preparazione interni
  6. Pittura motivo e asciugatura
  7. Crochet Fiori
  8. Applicazione Fiori
  9. Assemblaggio Finale
  10. Borsa finita
« 1 of 3 »